Immobili: Milano riparte con SeiMilano

Primi segnali di ripresa incoraggianti per il mercato immobiliare, residenziale e commerciale milanese, grazie al riavvio del grande progetto SeiMilano, costituito da 30.000 metri quadri di uffici, 10.000 di spazi commerciali, mille appartamenti e 16 ettari di parchi.

Cos’è SeiMilano

Stiamo parlando di un grande progetto di rigenerazione urbana a Milano, su un’ampia area tra Via Calchi Taeggi e Via Bisceglie, nei pressi della metro rossa, realizzato ad opera di Borio Mangiarotti e Varde Partners a fronte di un investimento di 250 milioni di euro.

Quello che ci si attende entro la fine del 2022, data che nonostante i rallentamenti causati dal Covid-19 sembra che verrà rispettata, è una vera e propria trasformazione territoriale che costruirà un paesaggio urbano innovativo e multifunzionale.

Non solo vendita e acquisto di immobili commerciali a prezzi sostenibili e molto competitivi, SeiMilano prevede infatti anche la realizzazione di circa mille appartamenti in edilizia libera convenzionata.

Il Progetto

Disposte a «L», mille case daranno vita al quartiere, metà delle quali in edilizia convenzionata (prezzi medi sui 3.200 euro/mq).

All’angolo tra le due vie, gli uffici e la «Piazza», mentre i negozi saranno verso la parte «Direzionale» del Lorenteggio, con le sue torri semi-deserte, che sperano anch’esse di beneficiare da questa imponente riqualificazione

Un progetto firmato dall’archistar «illuminata» Mario Cucinella, molto attivo in città da Porta Nuova (il Nido) fino al San Raffaele.

Avanzamento lavori

Se è vero che da un lato il lockdown ha rallentato il cantiere, dall’altro il confinamento ha portato a uno sviluppo dell’ambito digitale in tempi brevissimi che a sua volta ha fatto segnare un record di compravendite, pari al 70% del primo lotto di case (circa 100).

La campagna vendite aveva preso il via lo scorso febbraio e tra giugno e luglio si sono concluse numerose transazioni, tantoché è già partita la commercializzazione del secondo lotto.

Si sta lavorando intensamente anche sul fronte degli immobili commerciali e degli uffici; anche questi avranno come principale caratteristica di essere smart e particolarmente attente all’ambiente

Vuoi ricevere notizie, aggiornamenti e curiosità sul mercato immobiliare milanese? Iscriviti alla newsletter

Siete interessati ad una valutazione immobiliare professionalegratuita e senza impegno? Contatta noi di Cavour Immobiliare tramite questo modulo. Verrete ricontattati da un nostro esperto valutatore per fissare un appuntamento

Rimani in contatto con noi

Iscriviti per ricevere le ultime notizie, trend e aggiornamenti sul mercato immobiliare milanese

Iscrizione confermata